Home Attualità Colacem apre le porte dello stabilimento di Ghigiano ai cittadini per conoscere...

Colacem apre le porte dello stabilimento di Ghigiano ai cittadini per conoscere da vicino come si produce il cemento

502
0
Lo stabilimento Colacem di Ghigiano

Visitare e conoscere da vicino una cementeria può aiutare a capire che mondo produttivo è. Può aiutare a comprendere anche la differenza tra chi produce e chi fa politica sulla pelle dei cittadini e di chi produce. Colacem apre le porte dello stabilimento di Ghigiano ai cittadini: appuntamento sabato prossimo 27 maggio per scoprire come nasce un materiale unico come il cemento, fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del paese.

Saranno i tecnici dell’azienda – spiega una nota di Colacem – ad accompagnare i visitatori che potranno così conoscere da vicino un impianto la cui storia è profondamente radicata nel territorio.

Durante la visita, sarà possibile vedere ogni fase del processo produttivo, la moderna control room, tutte le tecnologie e i controlli 24 ore su 24 in grado – evidenzia Colacem – di garantire prodotti di qualità e il massimo rispetto dell’ambiente.

Uno stabilimento, quello di Gubbio, tra i più avanzati in Europa, che fa della sostenibilità il proprio punto di forza, oggetto di costanti investimenti, come quello recente di oltre 2 milioni di euro per l’installazione di un filtro ibrido che entrerà in funzione nel corso del 2023.

Le visite guidate alla cementeria si svolgeranno dalle ore 9 alle ore 14, in gruppi di persone, ogni 10 minuti. Non è necessaria la prenotazione.

Questo open day viene ritenuta da Colacem un’occasione importante di incontro tra popolazione, istituzioni, scuole, clienti, fornitori e Colacem: un momento di crescita per tutti.