Home Cronaca Trovato e arrestato a San Sisto l’uomo del furto a gennaio in...

Trovato e arrestato a San Sisto l’uomo del furto a gennaio in via della Repubblica

946
0
Via della Repubblica

Rintracciato in un appartamento di San Sisto a Perugia l’uomo di 41 anni che viene ritenuto responsabile del furto nella tabaccheria di via della Repubblica messo a segno lo scorso gennaio tra non poco clamore vista la zona centralissima.

I carabinieri della compagnia di Gubbio, guidati dal capitano Fabio Del Sette, insieme a quelli della stazione di Perugia, dopo un’accurata attività di indagine l’hanno individuato e sono riusciti aspettando il momento giusto a trarlo in arresto, trasferendolo al carcere di Capanne. L’uomo, già gravato da precedenti penali con l’obbligo di presentarsi in caserma per tentati furti commessi nel territorio perugino, era stato individuato già da tempo grazie ai filmati presenti nella zona di via della Repubblica.

Il quarantunenne infatti, alcune settimane dopo il furto di gennaio, quando aveva trafugato contanti, tabacchi e Gratta & Vinci per un valore di circa 10mila euro, si era ripresentato in alcune ricevitorie per riscuotere i proventi dei Gratta & Vinci. Incrociando le immagini filmate dalle telecamere, era stato possibile identificarlo e indagarlo per furto. Tuttavia l’uomo si era reso irreperibile e per questo non era stato possibile arrestarlo. Le manette sono scattate in queste ore dopo averlo rintracciato a San Sisto.