Home News La maggioranza si sfalda: Francesca Pinna si dimette da consigliere comunale

La maggioranza si sfalda: Francesca Pinna si dimette da consigliere comunale

1434
0
Francesca Pinna

Francesca Pinna getta la spugna. Con una lettera ha annunciato le dimissioni da consigliere comunale. Le motivazioni ufficiali si legano agli impegni da dirigente scolastico, ruolo che riveste ormai da anni e che in questo anno scolastico la vede alla guida della scuola media Mastro Giorgio-Nelli e al contempo reggente del primo Circolo Didattico Matteotti. Fa riferimento alla legge finanziaria 2023 che si occupa di scuole e istituti comprensivi con i tetti minimi degli studenti per mantenere l’autonomia, oltre che delle fasce dei singoli dirigenti scolastici.

La professoressa Pinna, eletta nelle file dei LeD (Libera e Democratici), lascia l’incarico istituzionale negli ultimi mesi del mandato e apre l’ennesima riflessione attorno alla maggioranza del sindaco Stirati che continua la sua opera di sfaldamento soprattutto nei LeD che perde pezzi ripetutamente.

La sua decisione tronca anche le voci e indiscrezioni sulle attenzioni per un’eventuale candidatura a sindaco: a Pinna avevano pensato proprio i LeD, che ora concentrano tutte le attenzioni su un nome tra Alessia Tasso e Leonardo Nafissi, salvo sorprese.

Il primo dei non eletti nei LeD al quale spetta di subentrare è il giovane Giacomo Castellani che nel 2019 ha riportato 85 preferenze.