Home News Auto Rs Cup, Pietro Alessi ancora protagonista a Misano

Auto Rs Cup, Pietro Alessi ancora protagonista a Misano

542
0
Pietro Alessi sul podio a Misano

Un’altra prova di forza del diciottenne Pietro Alessi, protagonista alla Rs Cup di automobilismo anche nell’ultimo fine settimana all’autodromo “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico.

Il weekend è iniziato con le prove libere che l’hanno visto chiudere in testa con un notevole vantaggio sul secondo, poi l’indomani è arrivata la pole con due prove ad alti livelli in condizioni peraltro complicate per l’asfalto reso rovente dalle temperature.

Dopo alcune modifiche all’assetto, Alessi è riuscito in gara-1 a vincere dopo un confronto serratissimo con gli altri piloti. In gara-2 invece dopo alcuni giri la macchina ha presentato dei problemi e risultava molto difficile da guidare. Nonostante questo, il ragazzo ha lottato nelle prime posizioni finché all’ottavo giro è stato costretto a subire un duro contatto alla curva del Carro che ha portato al ritiro.

“Sappiamo tutti i rischi che ci sono in questo sport – racconta Pietro Alessi – quindi non c è troppo da meravigliarsi. L’importante è che nessuno si sia fatto male, ringrazio il mio team Black Cars corse e tutti quelli che mi supportano”.