Home News Auto, Pietro Alessi protagonista a Vallelunga al Tcr Italy con il nuovo...

Auto, Pietro Alessi protagonista a Vallelunga al Tcr Italy con il nuovo team Pma Motorsport

473
0
Il diciottenne pilota eugubino Pietro Alessi sul podio a Vallelunga

Il diciottenne pilota eugubino Pietro Alessi protagonista lo scorso fine settimana sul circuito di Vallelunga con la Cupra al Tcr Italy Dsg (categoria con una tipologia di macchina con il cambio Dsg, ovvero di derivazione stradale) nuovo team la Pma Motorsport.

Con un solo test fatto a Cremona, la tre giorni a Vallelunga è cominciata venerdì 13 ottobre chiudendo le prove libere al secondo posto su uno schieramento di 15 piloti. L’indomani ancor più luminoso con la qualifica conclusa in seconda posizione a tre decimi dalla pole position.

In gara-1, finita sotto safety car a causa della scarsa visibilità, è arrivata la seconda posizione combattendo con il leader di campionato. In gara-2, invece, dopo essere partito dalla settima posizione per l’inversione delle griglie e con una grande rimonta, il giovane Alessi è riuscito a prendere il leader della corsa. Ma a causa di un contatto proprio con lui c’è stato il ritiro.

“Ringrazio il mio team Pma motorsport – ha detto Alessi – per la macchina perfetta che mi è stata messa a disposizione per l’intero week end e per avermi fatto approdare in questo contesto che è il più importante in Italia e tra i più importanti in Europa, dove abbiamo dimostrato di essere tra i più veloci”.