Home Attualità Città Futura si prepara alle elezioni: Jacopo Cicci presidente, Leonardo Nafissi vice...

Città Futura si prepara alle elezioni: Jacopo Cicci presidente, Leonardo Nafissi vice e probabile candidato sindaco

827
0
L'associazione Città Futura al tavolo di lavoro

L’associazione Città Futura, pronta per scendere in campo alle prossime elezioni comunali di giugno 2024, ha riunito l’assemblea dei soci con oltre 70 persone coinvolte. Il giovane Jacopo Cicci (già membro del Pd) è stato eletto presidente, con Leonardo Nafissi, già candidato alle elezioni regionali del 2019 all’epoca espressione dei LeD (Liberi e Democratici) e probabile candidato a sindaco pronto a riunire pezzi del centrosinistra.

Il consiglio direttivo è composto da 11 membri: con Cicci e Nafissi ci sono il consigliere comunale Giorgia Gaggiotti (Scelgo Gubbio), Giordano Bettelli, Maria Borsini, Paolo Fioroni, Giovanna Fiorelli, Giulia Fiorucci, Riccardo Martinelli, Claudia Menichetti e Sara Staffaroni.

È stata poi istituita, quale organo statutario, la Consulta dei territori attraverso la suddivisione del comune in 15 aree, compresa quella dei soggetti fuori sede, avente funzione di presidio e analisi delle problematiche specifiche del territorio di competenza e di proposta al consiglio. Sono inoltre stati costituiti quattro gruppi di lavoro tematici per analizzare e approfondire specifici temi, rispetto ai quali individuare proposte e soluzioni condivise con i cittadini e gli operatori: sanità, welfare e ambiente; lavoro e sviluppo economico; assetto del territorio, spazi pubblici, mobilità; cultura, istruzione e società.

Sono state infine calendarizzate alcune iniziative, la prima delle quali finalizzata all’ascolto della città e dei singoli territori.