Home Attualità Contessa, il grosso dei lavori è finito. Tempo di rifiniture. Per metà...

Contessa, il grosso dei lavori è finito. Tempo di rifiniture. Per metà dicembre la riapertura?

3848
0
Foto di gruppo delle maestranze davanti la galleria della Contessa per festeggiare il grosso dei lavori completato

Una foto di gruppo delle maestranze impegnate sul cantiere della Contessa segna un punto essenziale dei lavori: è la festa per il completamento del grosso dei lavori sul viadotto e la galleria della strada statale numero 452.

Sul cantiere, appaltato da Anas all’azienda edile locale Riccardo Bei che ci ha messo la faccia dimostrando professionalità e determinazione nel lasciare il segno anche da eugubino, si procederà ora ai muretti di sostegno del viadotto e la posa dell’asfalto. Si tratta della fase delle rifiniture che, salvo sorprese, porterà alla riapertura.

Si potrebbe ipotizzare la data di metà dicembre, se non prima, per rispettare il cronoprogramma annunciato a suo tempo in un incontro pubblico nelle Marche e successivamente confermato in Umbria dall’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Melasecche.

Il sindaco Filippo Mario Stirati prepara il nastro per l’inaugurazione dopo i giganteschi disagi dettati dalle conseguenze di un mancato piano organizzativo che potesse prevedere un’efficace viabilità alternativa, con l’unica valvola di sfogo della strada a valle asfaltata da Anas e rimasta prigioniera per mesi dei tir.