Home News Centrodestra pronto a decidere il candidato a sindaco: altolà a Gubbio Civica...

Centrodestra pronto a decidere il candidato a sindaco: altolà a Gubbio Civica sulla scelta

541
0
Palazzo Pretorio sede del Comune

Nuovo vertice politico tra le forze del centrodestra e la neonata associazione Gubbio Civica, pronta a trasformarsi in lista sotto la guida di Mattia Martinelli e Alessandro Brunetti, attuali consiglieri comunali di maggioranza con la coalizione di Filippo Mario Stirati.

Nell’incontro Lega (unico partito del centrodestra presente in Consiglio Comunale), Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno preso in mano la situazione facendo apertamente presente a Gubbio Civica quali saranno i prossimi passaggi. Sostanzialmente il centrodestra ha detto a Gubbio Civica che “il candidato a sindaco lo sceglieremo noi”.

Nel centrodestra ci sono però posizioni diverse, soprattutto perché la Lega rivendica la candidatura pensando da un lato a Vittorio Fiorucci e dall’altro restando sul tavolo quella del consigliere comunale Michele Carini come alternativa e come formula sicura per avere un posto assicurato nella prossima assemblea di palazzo Pretorio.

Il 2 dicembre potrebbe esserci uno snodo importante: il centrodestra incontrerà l’associazione Rinascimento Eugubino per avanzare probabilmente una candidatura, mentre Gubbio Civica presenterà ufficialmente i propri organismi.