Home Cronaca Via Cattaneo, caccia ai ladri sui social. C’è il video che mostra...

Via Cattaneo, caccia ai ladri sui social. C’è il video che mostra la casa svaligiata

807
0
Un fotogramma del video dei ladri in azione in via Cattaneo alla vigilia dell'Immacolata

Fotogrammi di un video postati sui sociali che mostra due ladri in parte camuffati in azione in via Cattaneo, vicino al palazzo Stocchi, in zona Aldo Moro, un appello per cercarli e le solite preoccupazioni in una città sempre più insicura tra pochi controlli e soprattutto senza una rete di videosorveglianza affidata solamente all’iniziativa dei privati.

La vigilia dell’Immacolata ha riservato la sorpresa dei ladri attivi intorno alle 18.45 proprio mentre era in corso la cerimonia inaugurale dell’Albero di Natale più grande del mondo in piazza Quaranta Martiri.

Sul post viene raccontato che in un appartamento c’è stata l’irruzione di ignoti ed è stata manomessa la cassaforte, svaligiata oltre a due armadi, mentre una persona è rimasta all’esterno a fare il palo. Sono stati portati via denaro, preziosi e documenti. Colpita l’abitazione di due coniugi e la proprietaria al rientro vero le 20 ha avuto un malore quando ha visto la propria casa messa a soqquadro con un forte odore di bruciato derivato dall’uso della fiamma ossidrica utilizzata per tagliare la cassaforte. I malviventi hanno atteso che la coppia uscisse di casa per agire praticamente indisturbati in una zona con scarsa illuminazione.

Il video mostra in particolare due uomini, di cui uno calvo. Ci sono i commenti più disparati e durissimi tra chi chiede protezione e l’applicazione più severa delle leggi.