Home Attualità Conclave del Pd a Gubbio, Le iene in piazza Oderisi sotto la...

Conclave del Pd a Gubbio, Le iene in piazza Oderisi sotto la sede piddina

1635
0

Ci sarà anche da ridere con il conclave del Pd a Gubbio. Mentre è cominciata la due giorni nel lussuoso park hotel Ai Cappuccini che ospita il primo partito della sinistra italiana, è arrivata oggi pomeriggio (giovedì 18 gennaio) la troupe del popolare programma Le Iene di Italia Uno, con l’inviato Antonino Monteleone e l’autrice Alessandra Frigo, legata a Gubbio perché moglie di Gian Marco Chiocci direttore del Tg Uno.

Monteleone ha raggiunto piazza Oderisi dove c’è la sede del Pd eugubino e ha intervistato per primi l’ex sindaco Pier Luigi Neri, il consigliere comunale Marco Cardile e l’ex assessore ed ex consigliere comunale Virna Venerucci, ai quali ha chiesto cosa pensano del partito e della scelta di una location particolarmente lussuosa e già sede in passato della scuola di formazione di Forza Italia e dei vertici del centrodestra.

La troupe si è poi spostata al park hotel Ai Cappuccini dove avevano cominciato i lavori i partecipanti al conclave, in testa il gruppo parlamentare con qualche assenza tra i 69 deputati. I lavori si concluderanno nella tarda mattinata di domani con l’intervento della segretaria, Elly Schlein, previsto per le 11.30. Schlein è poi attesa alle 12.30 a Cantiano dove incontrerà il sindaco Alessandro Piccini per visitare la zona colpita dall’alluvione a metà settembre 2022. Nella serie di seminari previsti, i parlamentari si confronteranno sulla politica internazionale e sul ruolo dell’Europa, sull’agenda economica e sociale, sulla “propaganda di governo e i sogni di egemonia culturale della destra”. Tra gli ospiti, Livia Turco e il commissario europeo per il lavoro Nicolas Schmit.