Home News Gubbio Civica propone al centrodestra il nome di Andrea Frondizi

Gubbio Civica propone al centrodestra il nome di Andrea Frondizi

1443
0
Andrea Frondizi

Ha sciolto la riserva Gubbio Civica che sul tavolo del centrodestra porta il nome di Andrea Frondizi, presidente del Rugby Gubbio.

La scelta è venuta nella riunione con la presenza di Nilo Arcudi, presidente del Consiglio Comunale di Perugia e leader di Perugia Civica che ha dato l’imprimatur alla nascita di Gubbio Civica anche in vista delle elezioni regionali successive alle comunali di giugno.

Era stato contattato il commercialista Filippo Farneti, consigliere comunale già candidato a sindaco nel 2019, che aveva mandato un segnale legato principalmente al tavolo programmatico sulle scelte per la città e quindi l’individuazione delle persone soltanto in una fase successiva.

C’è stata una riflessione all’interno del gruppo che ha sostenuto Farneti nel 2019 e che avrebbe maturato la convinzione di non schierarsi con un soggetto politico connotato come le tre forze politiche del centrodestra Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia.

Adesso saranno le tre forze del centrodestra a pronunciarsi su questa nuova candidatura di Andrea Frondizi. A Perugia il nome emerso finora è stato soltanto quello di Rocco Girlanda, che ha trovato Rinascimento Eugubino a dare apertamente l’indicazione verso di lui ritenendolo l’unico in grado di poter competere nel confronto con le varie anime del centrosinistra.