Home News Rinascimento Eugubino annuncia la candidatura di Rocco Girlanda: “L’unico candidato per autorevolezza...

Rinascimento Eugubino annuncia la candidatura di Rocco Girlanda: “L’unico candidato per autorevolezza e competenza politica”

813
0
L'incontro al centro servizi Santo Spirito con l'onorevole Rocco Girlanda (foto Gavirati)

Rinascimento Eugubino ha rotto gli indugi: l’on. Rocco Girlanda è il candidato a sindaco dell’associazione, presieduta da Renzo Menichetti, che si è sfilata dal tavolo del centrodestra dopo che i partiti (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia) e la lista Gubbio Civica hanno deciso di convergere su Vittorio Fiorucci, la cui candidatura sarà ufficializzata a stretto giro di posta. Girlanda era l’unico nome che Rinascimento Eugubino aveva proposto all’interno della coalizione di centrodestra: non appena è giunta voce della candidatura in pectore di Fiorucci, immediata è arrivata la decisione di correre da soli, aprendo ora una nuova fase nella quale ci sarà modo di confrontarsi con altre aree politiche (non necessariamente di centrodestra) per provare ad allargare il campo di coloro che sosterranno la candidatura di Girlanda.

IL COMUNICATO. “Rinascimento Eugubino – si legge in un comunicato – annuncia con grande entusiasmo la candidature a Sindaco di Gubbio dell’Onorevole Rocco Girlanda. Dopo mesi di intenso lavoro, il movimento ha elaborato un programma elettorale concreto, sostenibile, innovative e proiettato al futuro; un programma in grado di affrontare le sfide di oggi e cogliere le opportunità di domani. La candidatura di Girlanda rappresenta la sintesi di questo impegno e la promessa a tutti gli Eugubini di un cambiamento positivo per la città di Gubbio, ormai divenuto irrinunciabile.
Sono già pronte le liste a sostegno di Rocco Girlanda, l’unico candidato che, per autorevolezza e competenza politica, sia in grado di ricoprire il ruolo di Sindaco con autorevolezza e competenza politica. Ripetiamo volutamente “autorevolezza e competenza politica” perché vorremmo che i cittadini riconoscano proprio queste due qualità fondamentali nella scelta dell’uomo migliore al quale affidare il governo della città.

Si apre, ora, la fase dedicata alla partecipazione dei cittadini: saranno organizzati incontri pubblici in tutte le frazioni del territorio e nel Centro Storico per costruire un patto, forte e condiviso, e realizzare insieme la città che meritiamo. Il programma prevede una serie di priorità, riconducibili al generale tema dello sviluppo economico, sociale e culturale, che rappresenteranno il motore propulsivo verso una nuova fase di crescita: noi vogliamo realizzare una virtuosa Amministrazione Comunale, seria e rispettosa verso tutti, per il bene di tutti”.
Si apre un’impegnativa e di intensa campagna elettorale, che ci vedrà protagonisti per affermare gli sforzi del nostro candidato. Siamo ben consapevoli di dover coinvolgere quante più persone possibili, motivate come noi, per compiere un’impresa difficile, ma non impossibile. Con Rocco Girlanda Sindaco, Gubbio può girare finalmente pagina: sarebbe anche ora, no?La città che meritiamo dipende da ognuno di noi.

Certamente ci saremmo aspettati maggiore attenzione e rispetto da parte dei partiti del centrodestra, con i quali era nato un paziente confronto che aveva portato proprio al nome di Rocco Girlanda nella riunione del 5gennaio. Quella che oggi appare evidente ai nostri occhi, e a molti elettori del centrodestra, è un’ambiguità disarmante, dettata forse da una pretesa superiorità che non trova, però, riscontro in nessun termine di paragone. Da oggi, ancora con maggiore convinzione, siamo e saremo “sul pezzo” per conquistare la fiducia degli elettori fino alla vittoria finale. Con Rocco Girlanda Sindaco inizia la nostra favola: c’era domani..”