Home Cultura Il concerto de Gli Ottoni dell’Orchestra giovanile regionale dell’Umbria alla biblioteca Sperelliana

Il concerto de Gli Ottoni dell’Orchestra giovanile regionale dell’Umbria alla biblioteca Sperelliana

199
0
La sala Ex refettorio della biblioteca Sperelliana nel complesso di San Pietro

L’associazione Amici della Musica e del Teatro “Dino Clementi”, con il direttore artistico Giovanni Sannipoli, ospita per domenica prossima 3 marzo, alle 18, presso la sala Ex Refettorio della biblioteca Sperelliana, il concerto de Gli Ottoni dell’Orchestra Giovanile Regionale dell’Umbria (OGiReUm). Saranno di scena i giovani musicisti che fanno parte di una compagine orchestrale con oltre 100 elementi e che quest’anno celebra i 10 anni di attività. L’ingresso è libero.

È un iniziativa promossa e sostenuta dall’Ufficio Scolastico Regionale e dalla Fondazione Sant’Anna di Perugia, con il supporto del Comune di
Deruta (sede dell’orchestra) e dell’associazione La Casa degli Artisti per la parte amministrativa. Il progetto OGiReUm si propone di offrire delle opportunità di studio musicale di alto livello nell’ambito dell’orchestra e della musica da camera e di dare ai giovani che già si dedicano all’attività musicale pratica l’opportunità di acquisire competenze professionali, valorizzando i migliori talenti del panorama regionale.