Home Cultura Artisti del territorio espongono a rotazione al ristorante alla Balestra. Si parte...

Artisti del territorio espongono a rotazione al ristorante alla Balestra. Si parte con Maria Luigi Scala, in arte Marilù

487
0

Artisti del territorio coinvolti in una vetrina speciale: questa l’iniziativa al ristorante alla Balestra, che ha avuto l’idea di incentivare l’arte con l’esposizione di opere all’interno del locale in via della Repubblica.

L’iniziativa è partita con l’artista Maria Luigia Scala che ha allestito da qualche giorno alcuni suoi quadri. Maria Luigia Scala, in arte Marilù, è un’astrattista materica. Il polimaterismo e l’uso dei più svariati tipi di materiali per realizzare un’opera, in teoria incompatibili con la pittura nel senso puro del termine ma che in pratica, da più di 80 anni, l’arricchiscono con nuovi effetti e un nuovo senso di profondità e spazio, non più riprodotto con la classica prospettiva ma costruito, in termini reali e concreti, attraverso i materiali usati.

L’idea è di creare una rotazione di esposizioni di sei mesi per poi cambiare artista dando la possibilità di rendere note opere emergenti o meno conosciute.

L’idea è stata di Delia Spadavecchia che lavora nel ristorante eugubino.