Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Addio Paolo Coldagelli, grande cuore sangiorgiaro

Paolo Coldagelli Capodieci di San Giorgio nel 1992

Se n’è andato Paolo Coldagelli, già Capodieci del Cero di San Giorgio nel 1992. Aveva 81 anni. Lascia la moglie Gesuina con le figlie Lucia e Teresa, la sorella Gabriella, i generi e i nipoti.

Il funerale verrà celebrato oggi, domenica 10.45, nella chiesa di Santa Maria Maddalena a Ponte d’Assi da dove la salma sarà poi portata al civico cimitero cittadino.

La Famiglia dei ceraioli di San Giorgio in un messaggio sui social si stringe in un forte abbraccio alla famiglia definendo Paolo Coldagelli un “sangiorgiaro verace, grintoso, ma sempre corretto e schietto, costante punto di riferimento per le nuove generazioni alle quali non negava mai un consiglio o un incoraggiamento”.

La Famiglia dei Santantoniari ha espresso il cordoglio verso la sorella Gabriella.

L’associazione Eugubini nel Mondo, presieduta da Mauro Pierotti, nel porgere le più sentite condoglianze lo ricorda con un suo recente scritto pubblicato che iniziava così: “Una confidenza: sono innamorato della mia Gubbio e della Festa dei Ceri. Vi racconto le emozioni“.