“Era un giorno in cui si riscuotevano le pensioni e l‘ufficio postale è vicino a noi. Ne abbiamo visti di pensionati, pensiamo che sia uno di loro ad aver giocato 5 euro e vinto una bella somma che sicuramente gli farà comodo”. Il racconto è di Marco Vagnarelli del bar del Ceraiolo-Spara in via Leonardo da Vinci numero 8, dove venerdì scorso 2 agosto sono stati vinti di 61.961,13 euro. La fortuna ha bussato a Gubbio ancora una volta e stavolta la somma è andata a chi ha centrato il 5 al SuperEnalotto nel concorso 122 di venerdì, con il jackpot salito a 58,1 milioni di euro in palio per l’appuntamento di stasera. Festa per il fortunato che ha centrato il 5 presso il punto Sisal alle porte del centro storico. La combinazione vincente è stata 34, 42, 69, 76, 81, 85, J 36, Ssj 49. Il concorso SuperEnalotto SuperStar di venerdì scorso ha assegnato complessivamente 214.196 vincite, ricordando come l’ultimo 6 da 101,5 milioni di euro sia stato centrato a Napoli lo scorso 10 maggio con una schedina da 2 euro.
Il feeling con le vincite si ripresenta di tanto in tanto. Vagnarelli ricorda qualche sostanziosa vincita nel suo locale, anche recente: «A novembre da noi sono stati vinti circa 50.000, con altre giocate fortunate e soprattutto nel 2011 quando un gratta&vinci ha fruttato 200mila euro a un ignoto che ci ha mandato una lettera con la fotocopia del gioco intitolato l’Eredità, per il quale aveva speso 3 euro, scrivendo a penna un bel grazie».
Al concorso numero 77 del SuperEnalotto, il 16 maggio scorso, a Gubbio erano stati centrati 2 punti 5 e 5 punti 4 da 116.977,01 euro complessivi. La giocata vincente era stata realizzata presso il punto di vendita Sisal bar della Stazione in via Beniamino Ubaldi, con una vittoria collettiva visto che erano in 42 con un sistema giocato da una ventina d’anni. Nei mesi precedenti c’erano state anche altre buone vincite, come al SuperEnalotto il 25 settembre 2023 alla tabaccheria Dolci Tentazioni di Luca Rialti, in corso Garibaldi, dove indovinarono un 5 da 41.259,93 euro con una schedina da pochi soldi e non un sistema.
Resta impressa nella memoria, e rispunta puntualmente quando si fa un bel colpo al SuperEnalotto, la supervincita del 22 settembre 2011 quando al bar Europa, nella centralissima via Matteotti, un sistema da un centinaio di quote ha portato al 6 con oltre 65 milioni che hanno fatto felici 85 eugubini che avevano preso anche più di una quota. Quella vincita ha consegnato a Gubbio la fama di città fortunata e in effetti anche andando avanti negli anni ci sono state altre vincite anche corpose nei vari giochi, come i gratta&vinci che hanno spesso premiato qualche eugubino.
Lascia una Risposta