Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Al polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” festa per i progetti Erasmus

L’anno scolastico al polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” si è concluso con un coinvolgente momento di condivisione dedicato ai protagonisti dell’esperienza Erasmus, che quest’anno ha visto coinvolti circa 70 studenti e 20 docenti nelle diverse mobilità internazionali.

Nel corso dell’incontro, mercoledì scorso 4 giugno, gli studenti hanno raccontato con entusiasmo, competenza linguistica e grande partecipazione emotiva i viaggi e i progetti svolti in Spagna, Grecia, Polonia e Lettonia. Un’occasione per rivivere, insieme a compagni e docenti, incontri, amicizie, scambi culturali, ma soprattutto la consapevolezza di essere cittadini europei attivi e curiosi, capaci di dialogare e collaborare in lingua inglese.

Le parole chiave che hanno animato i racconti sono state: esperienza, crescita, cultura, Europa. Tutti hanno sottolineato quanto questo percorso abbia inciso sul proprio sviluppo personale e sulla capacità di confrontarsi con contesti nuovi, diversi e stimolanti.

L’entusiasmo e la partecipazione registrati – fa sapere l’istituto in una nota – confermano il successo del progetto Erasmus+ all’interno del “Mazzatinti”, che ha ormai consolidato una vocazione internazionale. Ancora più numerosa sarà infatti la partecipazione alle mobilità previste per il prossimo anno scolastico, segno tangibile di una scuola che guarda al futuro con apertura, energia e passione educativa.