Si veste di nuovo e si trasforma il Polo Liceale “Giuseppe Mazzatinti” e dopo aver inaugurato, con la presenza dell’arbitro internazionale Daniele Chiffi e il guardalinee eugubino Matteo Passeri ieri (martedì 12 dicembre) il nuovo spazio ginnico fitness e benessere alla sede di via dell’Arboreto, realizzato con i fondi Pnrr e il supporto della provincia di Perugia, ecco che si spalancano le porte del nuovissimo laboratorio di chimica e scienze naturali, sempre alla sede di via dell’Arboreto inaugurato oggi (mercoledì 13 dicembre).
Si tratta di un laboratorio all’avanguardia con arredamento e attrezzature completamente rinnovati e di ultimissima generazione. Un lavoro condotto dai docenti dell’area scientifica che ospita gli indirizzi Artistico, Scientifico e Scientifico Sportivo.
“Il laboratorio, grazie alla tecnologia, sarà un sicuro punto di riferimento – dice Maria Marinangeli, dirigente dell’istituto – per le esercitazioni pratiche dei nostri studenti, ma anche di chi vorrà fruirne dall’esterno e sarà anche complementare allo studio e alle esercitazioni del percorso biomedico ormai presente da due anni al polo liceale Mazzatinti. L’internazionalizzazione della scuola è veramente un punto di forza del Mazzatinti che chiude questa prima parte dell’anno scolastico con due mobilità Ersmus già completate (a Nizza e Berlino) e altre due in partenza (Copenaghen e Creta), accogliendo anche in questi giorni studenti Erasmus provenienti da Spagna e Polonia, dopo aver archiviato l’esperienza con i pari del Portogallo. Attivi anche sul fronte gemellaggi (Germania, Belgio e Ungheria) e sui progetti con le Nazioni Unite (New York e Berlino).Una scuola sempre più aperta al mondo”.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.