Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Al via i lavori per un nuovo parco commerciale a Fontecese: intesa tra Coop Centro Italia e la tifernate Gremat Immobiliare

Il disegno del nuovo parco commerciale a Fontecese

In arrivo un nuovo parco commerciale in località Fontecese, a est nella zona di Zappacenere. Coop Centro Italia ha annunciato l’inizio dei lavori entro la fine del mese, con le opere propedeutiche al cantiere, dopo l’accordo firmato nei giorni scorsi tra la stessa Coop Centro Italia e la Gremat Immobiliare di Città di Castello per la realizzazione del nuovo polo. Si sblocca una vecchia vicenda e ora con un progetto ridimensionato.

Il presidente di Coop Centro Italia, Antonio Bomarsi, e il rappresentante legale di Gremat Immobiliare hanno stipulato l’intesa che darà avvio a un intervento importante destinato a riqualificare un’intera area alle porte della città ai lavori di costruzione del nuovo parco commerciale in località Fontecese.

Di un grande centro commerciale a Fontecese si è parlato per lunghi anni, fin dal 2014 quando si era appena insediato Filippo Mario Stirati come sindaco. Si era parlato all’epoca di un investimento di 18 milioni di euro, 10mila metri quadrati di superficie edificata a cui si uniscono aree per il verde e il parcheggio con circa 450 i posti auto. Ci sono stati diversi tentativi rimasti però sempre in sospeso con alcuni avvicendamenti alla guida della possibile operazione che invece adesso vede la luce per l’intesa tra Coop Centro Italia, interessata da lungo tempo, e la tifernate Gremat Immobiliare che ha preso in mano la situazione sul piano operativo.