Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Anche l’undicesima nel girone B della Serie C potrebbe andare ai playoff: il Rimini ha vinto la Coppa Italia

Buone notizie per il girone B della Serie C che potrebbe avere una squadra in più ai prossimi playoff. Il Rimini, infatti, ha vinto la Coppa Italia di Serie C (la prima della sua storia) facendo 0-0 contro la Giana Erminia nella finale di ritorno stasera (martedì 8 aprile) allo stadio “Romeo Neri” dopo la vittoria per 1-0 all’andata a Gorgonzola. La rete di Cioffi nella prima delle due finali si è rivelata decisiva. Nella gara di ritorno lo stesso Cioffi ha avuto nella ripresa due palle gol sventate dagli ospiti, oltre alla traversa colpita da Cinquegrano dopo un primo tempo più attendista.

Questo risultato dei romagnoli torna utilissimo anche al Gubbio. Oggi il Rimini è nono in classifica con 49 punti (51 sul campo senza 2 di penalizzazione) e 4 di vantaggio sul Gubbio a 3 giornate dalla fine.

Se il Rimini resterà tra le prime 10 in classifica, per il girone B scatterà un altro posto e dunque anche l’undicesima classificata andrà agli spareggi. I romagnoli accederanno come se fossero arrivati terzi in campionato saltando i primi turni dei playoff.