Ascensori pubblici chiusi in via XX Settembre. Disagi per la novena di Sant’Ubaldo

Un altro disagio in vista con gli ascensori pubblici che hanno cambiato gestione ma con i soliti problemi.

Da domani (mercoledì 6 maggio) resta chiuso l’impianto in via XX Settembre per lavori di manutenzione urgente, come dal cartello apposto.

Non è indicato quando gli ascensori riapriranno. Sono previsti disagi perché da giovedì 7 maggio ci sono le celebrazioni per la novena del patrono Sant’Ubaldo ed era stato chiesto di prolungare l’orario di apertura per il collegamento con la cattedrale e verso il monte Ingino.

Non soltanto viene meno il prolugamento dell’orario ma addirittura, proprio nei giorni dei Ceri, gli ascensori chiudono. Restano invece aperti quelli da via Baldassini a piazza Grande.

Il Comune non ha comunicato la chiusura e neanche quando ci sarà la riapertuta.