Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Ascensori pubblici chiusi la vigilia delle Palme, giallo sui motivi non comunicati

Gli ascensori che collegano con piazza Grande

Brutta sorpresa per eugubini e turisti nella vigilia della domenica delle Palme che introduce alla Settimana Santa verso Pasqua.

Gli ascensori pubblici di via Baldassini e via XX Settembre sono rimasti incredibilmente chiusi nel pomeriggio di oggi (sabato 12 aprile), senza che nessuno dell’Amministrazione Comunale oppure della Gubbio Cultura e Multiservizi Srl, che gestisce il servizio e nel Comune ha l’unico socio, si sia degnato di avvisare spiegando cos’è successo. Tanto più che ci sono tanti turisti legati anche all’evento sportivo Spartan Race.

Silenzio assoluto dalla Giunta Fiorucci. Uno scandalo per una città che si definisce legittimamente a vocazione turistica ma nei fatti è carente in certi servizi importanti come questo.

Cosa è successo risulta un vero mistero: si può ipotizzare di tutto, da un guasto ai problemi di personale e perfino ai risvolti legati alle vicende tra le inchieste-verifiche sulla Gubbio Cultura e Multiservizi Srl. Fatto sta che il silenzio assoluto è inquitante per la trasparenza che dovrebbe esserci trattandosi di un servizio pubblico. Non si escludono segnalazioni e denunce viste le proteste.