I LeD (Liberi e Democratici) tornano a farsi vedere e sentire. Domenica 23 marzo, alle ore 10, presso la sala riunioni della Società Operaia hanno fissato l’assemblea degli iscritti.
Il reggente Valerio Piergentili introdurrà i lavori con una relazione politica e organizzativa in vista della nuova campagna di adesioni. Il capogruppo in Consiglio Comunale unica eletta, Simona Minelli, esporrà la situazione amministrativa e darà conto del suo ruolo di opposizione alla giunta di destra guidata dal sindaco Vittorio Fiorucci. Attesa la presenza dell’ex sindaco Filippo Mario Stirati.
“Sarà un’occasione – riporta una nota – utile a valutare attentamente le azioni necessarie per rilanciare la sinistra e l’area progressista sui temi più rilevanti della città: la questione sociale con tutte le implicazioni del quadro economico e occupazionale, con particolare riferimento al mondo giovanile; le problematiche sanitarie di fronte alla grave crisi che da tempo attanaglia la sanità pubblica; le sfide ambientali che prospettano continuamente tematiche vecchie e nuove; l’urbanistica e lo spazio urbano con l’obiettivo, tra gli altri, di valorizzare al meglio l’opera di rigenerazione di piazza Quaranta Martiri; le strategie della cultura e del turismo, dell’artigianato e della agricoltura, senza dimenticare le infrastrutture e le diverse opportunità di comunicazione. I LeD oggi sono all’opposizione in modo serio e vero. L’opposizione per essere definita non ha bisogno di particolari aggettivi. L’interesse superiore della città è, ovviamente, fuori discussione. Ciò non significa appiattire e addomesticare la dialettica democratica, magari per compiacere chi aspira alla normalizzazione di Gubbio. Questo possibile torpore va esorcizzato con tutte le forze. Così come vanno smascherati e denunciati all’opinione pubblica i trasversalismi opachi che mortificano la politica e offendono la dignità e l’intelligenza dei cittadini”.
Lascia una Risposta