Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Banda di ladri in azione, prima a Gubbio e poi a Gualdo Tadino: potrebbe essere la stessa. Svuotati diversi scaffali all’Euronics

L'Euronics al centro commerciale Contessa dopo l'irruzione dei ladri

Doppio furto la notte scorsa, prima a Gubbio e poi a Gualdo Tadino. Ladri in azione in due centri commerciali e potrebbe trattarsi della stessa banda che è entrata in azione attorno alle 2.30. L’entità del bottino non è stata per il momento resa nota.

Al centro commerciale Contessa di Gubbio un’auto ha imboccato la galleria interna A per dirigersi a tutta velocità contro l’ingresso principale di Euronics e scardinarlo.

I ladri, una volta divelta la saracinesca, sono entrati indisturbati all’interno del negozio e in tre minuti hanno svuotato diversi scaffali. Avrebbero agito incappucciati e si ipotizza che siano state due persone, non escludendo la presenza di complici all’esterno. Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Gubbio, guidata dal capitano Fabio Del Sette, e personale di Euronics che ha rivelato come non vi siano precedenti.

Il colpo ha lasciato ingenti danni con riferimento già al solo valore della porta d’ingresso del negozio, dotata di un allarme sonoro che è entrato in funzione ma non è bastato per dissuadere i ladri. L’automobile utilizzata per scardinare la saracinesca è stata abbandonata dai malviventi all’interno della stessa galleria del centro commerciale e quindi successivamente rimossa per essere posta sotto sequestro dai militari.