Le giovani classe 2011 del basket femminile, selezionate di Umbria e Marche, si sono date appuntamento oggi pomeriggio (lunedì 24 marzo) alla palestra Polivalente della Provincia, in via dell’Arboreto, invia per un raduno della Federazione italiana pallacanestro sotto la supervisione del responsabile Progetto Academy, Roberto Brunamonti, l’indimenticabile campione spoletino che è nei quadri dirigenziali tecnici nazionali.
Il raduno è stato suddiviso in due parti con due gruppi distinti di 18 atlete ciascuno. Questi appuntamenti vengono organizzati a livello regionale per selezionare i migliori talenti che saranno poi convocati per gli appuntamenti ufficiali. Le ragazze selezionate parteciperanno al Torneo dell’Amicizia che coinvolgerà 6 Nazioni, con una finestra sui Mondiali Under 16 di cui il gruppo attuale potrebbe fare parte in futuro.
Con Roberto Brunamonti oggi a Gubbio, sede scelta dal comitato regionale umbro della Federazione guidato da Gianni Antonelli, si sono presentati 15 tra allenatori, preparatori, referenti e dirigenti per gestire l’importante raduno che proseguirà con la prossima tappa a Crema in Lombardia.
Lascia una Risposta