Cosa è successo ieri sera (sabato 7 settembre) al 42’ del primo tempo di Gubbio-Ternana (finita 0-0) quando è saltato improvvisamente l’impianto di illuminazione? Il “Barbetti” è piombato nel buio e si sono rivisti certi fantasmi del recente passato. Tutta colpa di uno sbalzo di corrente, risolto in 7 minuti con l’attivazione del generatore. Sono rimaste inattive le luci dei rotor pubblicitari e in altri punti dello stadio, come sotto la tribuna e in alcuni spazi della palazzina (non le stanze degli spogliatoi ma i corridoi).
Domani (lunedì 9 settembre) è previsto un sopralluogo tecnico.
Nell’occasione è ripensato ai black-out con il Perugia al Memorial “Mario Mancini” il 19 agosto 2023 e con l’Arezzo in campionato il 5 marzo 2024, in questo caso con tutta l’apprensione del caso perché i rossoblù stavano vincendo 1-0 e se l’impianto non fosse ripartito entro 45 minuti ci sarebbe stata la vittoria a tavolino per 3-0 dei toscani.
“Vogliamo intervenire seriamente per sistemare lo stadio – ha detto il sindaco Vittorio Fiorucci presente in tribuna -, troveremo il modo d’intesa con la società. Dovremo anche lavorare al meglio per il bando di affidamento della gestione”.
Lascia una Risposta