Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Blackout elettrico in via Mazzatinti. Attività e locali in tilt, famiglie a disagio. Verrà chiesto il risarcimento economico a Enel

Via Mazzatinti

Disagi, problemi e danni economici: questi gli effetti del blackout elettrico che ha condizionato la parte bassa di via Mazzatinti, la Calata dei Ferranti per intenderci, dove ieri sera (domenica 21 dicembre) c’è stato l’ennesimo episodio con l’interruzione dell’energia elettrica da parte di Enel, che hanno colpito anche una parte delle casette dei mercatini di Natale in piazza QuarantaMartiri, dopo che altri problemi c’erano stati sabato 20 e lunedì scorso 16 dicembre.

Il primo episodio, il 16 dicembre, è stato determinato da un guasto che ha avuto grosse ripercussioni danneggiando impianti di attività e famiglie che hanno attivato consulenze legali per la richiesta a Enel del risarcimento danni.

Gli ultimi due episodi, nell’ultimo fine settimana, sarebbero, infine, dovute a problematiche tecniche delle centraline e colonnine. In questo caso ci sono stati disagi e in alcuni locali la clientela si è ritrovata al buio e senza la possibilità di consumare quanto aveva prenotato con l’imbarazzo dei proprietari.

Si sono adoperati due tecnici eugubini per cercare di tamponare la situazione in un contesto però rimasto precario visto che in una settimana ci sono stati tre episodi e hanno lasciato il segno oltre ai danni.