Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Bobo Camborata al “Barbetti” per Gubbio-Ternana: “Abbiamo vissuto emozioni forti, essere parte di questa storia è un onore”

Bobo Camborata al "Barbetti" per Gubbio-Ternana

A seguire il derby Gubbio-Ternana, sabato sera 7 settembre al “Barbetti”, c’era anche Roberto Camborata, indimenticato centravanti rossoblù di tre stagioni dal 1984.

Bobo ha lasciato il segno in Serie D con 15 gol la prima con Piero Fiorindi, la seconda con 22 sotto la guida di Massimo Roscini e 5 la terza con Giampaolo Landi, impreziositi dall’assist a Rosario Zoppis ai tempi supplementari sull’episodio decisivo al “Curi” di Perugia contro il Poggibonsi che il 17 maggio 1987 ha aperto le porte al Gubbio della Serie C2, con il ritorno nei professionisti dopo quarant’anni.

Camborata è stato salutato con particolare simpatia dai tifosi in tribuna che con lui hanno ricordato la sua impronta, tra i quali anche il sindaco Vittorio Fiorucci.

Un simbolo della lunga storia rossoblù, classe 1953, ha mandato un messaggio speciale dopo la serata di ieri, che riportiamo integralmente:

Cari tifosi del Gubbio, che emozione rivivere attraverso le vostre parole quei momenti indimenticabili! Sono tornato indietro nel tempo, a quegli anni in cui insieme abbiamo vissuto emozioni forti, lottato sul campo, gioito per ogni gol, e costruito ricordi che ancora oggi porto nel cuore. Essere stato parte della storia del Gubbio è stato per me un onore, e sapere che il mio nome viene ancora ricordato con affetto mi riempie di orgoglio. Voi, con la vostra passione, avete reso quei due anni speciali e indelebili. Non dimenticherò mai il calore del “Pietro Barbetti” e il supporto che mi avete dato, sia nelle vittorie che nei momenti più duri. Un grazie di cuore per le splendide parole e a tutti voi per i messaggi e i ricordi che avete condiviso. È stato bellissimo rivedervi e rivivere, anche solo per un momento, quella magia che ci ha unito. Con affetto e riconoscenza, il vostro Bobo Camborata.

Roberto Camborata con la maglia del Gubbio che l’ha visto protagonista in due straordinarie stagioni