La bretella realizzata in tempi stretti per iniziativa di 7 imprese è fondamentalmente una strada di cantiere, quindi riservata esclusivamente ai mezzi pesanti che altrimenti, a seguito dell’interruzione della strada statale numero 219 Pian d’Assino nel tratto tra via Paruccini e San Marco per i lavori che sta eseguendo Anas, creerebbero enormi problemi sulla viabilità comunale: è quanto riporta una nota dell’Amministrazione Comunale di Gubbio.
Il sindaco Filippo Mario Stirati ricorda a tutti i cittadini che resta fermo il divieto di accesso alla bretella per tutti i veicoli diversi dai mezzi pesanti: “I nostri vigili urbani in questi giorni hanno già comminato numerose sanzioni e continueranno a farlo anche per garantire la sicurezza dei cittadini e di tutti coloro che risiedono in quell’area”.
Proprio per tali motivazioni – evidenzia la nota del Comune – il completamento definitivo a pieno regime della bretella verrà effettuato entro un mese dalla riapertura della variante, relativamente al tratto interessato oggi dai lavori. L’ultimazione della bretella con tutte le finiture e gli accorgimenti potrà infatti essere effettuata soltanto nel momento in cui la strada non sarà più attraversata dal traffico pesante.
Il sindaco rinnova dunque con forza a tutti gli automobilisti l’appello a non percorrere la bretella: “Esiste un divieto, e per reali ragioni di sicurezza tale divieto non può essere violato. Entro un mese dalla fine dei lavori di Anas la bretella potrà essere ultimata, e con le finiture e la segnaletica potrà essere aperta a tutti”.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.