I Carabinieri della Compagnia di Gubbio, guidata dal capitano Pasquale Moriglia subentrato a Fabio Del Sette trasferito a Terni dopo 6 anni, anno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia un trentottenne eugubino per il reato di guida in stato di ebbrezza, poi tre giovani di 19, 23 e 27 anni tutti di origine egiziana per la violazione di porto senza giustificato motivo di armi da taglio e oggetti atti a offendere, mentre un diciassettenne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni dell’Umbria in quanto ritenuto responsabile del reato di ricettazione.
Durante le verifiche, volte al controllo della circolazione stradale e di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, sono stati controllati nel centro abitato eugubino 52 mezzi e 62 persone. Sono state elevate sanzioni per violazioni al codice della strada per guida pericolosa. In particolare, un trentenne del luogo è stato fermato mentre transitava lungo la strada statale 298 a forte velocità e, sottoposto ad accertamento con etilometro, è risultato positivo per guida in stato di ebbrezza. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà e per lui è scattato l’immediato ritiro della patente di guida.
Durante le attività, i militari hanno poi proceduto al deferimento per il reato di ricettazione nei confronti di un minorenne che, a bordo di una motocicletta priva di targa, non si è fermato all’alt intimato. Il giovane, rintracciato successivamente nei pressi della propria abitazione, è risultato essere alla guida di un motociclo denunciato, oggetto di furto pochi giorni prima nel marchigiano. Le attività dei carabinieri sono ulteriormente proseguite con il controllo di tre giovani all’esterno di un bar nella zona della Contessa, i quali sottoposti ad accertamenti più approfonditi sono stati trovati in possesso di cinque grammi di hashish, di una mazza da baseball e due coltelli a serramanico occultati all’interno dell’auto. I tre soggetti sono stati deferiti in stato di libertà all’autorità giudiziaria in quanto ritenuti responsabili del reato di porto senza giustificato motivo di armi da taglio e oggetti atti a offendere e segnalati alla prefettura di Perugia per la violazione ammnistrativa di possesso di stupefacente per uso personale.
Lascia una Risposta