Sembra un campo di battaglia il centro vaccinale di San Marco. La situazione di degrado assoluto ha preso il sopravvento tra disagi, proteste e polemiche da parte di quanti si recano quotidianamente per la terza dose del vaccino anti-Covid. Il piazzale antistante la palestra è sopraffatto da buche, fango e polvere con le auto parcheggiate nei modi più disparati in assenza di spazi delimitati.
Ci sono anche dei lavori e la gente è costretta a sostare in coda all’esterno della struttura tra il freddo e le condizioni profondamente disagevoli. La situazione è deprecabile per il contesto ambientale e l’organizzazione, rispetto alle procedure per la somministrazioni delle due precedenti dosi, visto che quanti attendono il proprio turno per vaccinarsi devono stare al freddo anche un’ora e mezza.
Gli utenti manifestano apertamente il proprio dissenso, segnalando le disfunzioni e soprattutto le difficoltà per ottemperare alle procedure di vaccinazione in un luogo per nulla adeguato a una funzione di richiamo pubblico. Rispetto alle precedenti operazioni, per somministrare le prime due dosi, la situazione è nettamente peggiorata finendo del tutto fuori controllo. Il piazzale antistante la palestra si presenta in condizioni pietose per il formarsi di pozze d’acqua, con il fango, sassi e in taluni casi anche la polvere che rendono complicati gli spostamenti nella zona quando ci si avvicina al centro vaccinale.
Le segnalazioni hanno raggiunto l’Amministrazione Comunale chiamata a trovare una soluzione per scongiurare un ulteriormente peggioramento della situazione.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.