Si è corso ieri pomeriggio, mercoledì 2 ottobre, a Ribolla, in provincia di Grosseto, il Trofeo Ombrone, gara su un circuito ondulato da ripetere due volte per un totale di circa 65 cholometri e peraltro resa ancora più impegnativa dal forte vento.
Il Velo Club Gubbio è stato protagonista con due atleti e Giovanni Filippetti ha ottenuto il terzo posto assoluto, con Gabriele Tironzelli che ha concluso con il gruppo sempre nel vivo della corsa tentando lui stesso una fuga e controllando quella del compagno nel finale.
Al pronti-via c’è stata subito la fuga in cui è riuscito a entrare Tironzelli, poi ripresa nel primo strappo in salita quando ne è partita un’altra in contropiede dove s’è inserito Filippetti, insieme ad altri dieci corridori, che grazie a una buona collaborazione sono riusciti a portarla al termine. A due chilometri dall’arrivo, Filippetti ha provato ad anticipare la volata di gruppo scattando da solo, per poi venire raggiunto da altri due corridori che l’hanno preceduto di poco nei 400 metri finali in leggera salita.
Lascia una Risposta