Ciclismo, Simone Binacci campione nazionale Aics su strada per la categoria Master 3. Barbacci e Filippetti in gara nelle Marche

Lo scorso fine settimana è stato caratterizzata da fare tra Umbria e Marche per gli atleti del Velo Club Gubbio.
Sabato 11 luglio, a Monterinaldo (Fermo), Eros Barbacci e Giovanni Filippetti hanno preso parte al Gran Premio La Cuma, seconda tappa del Giro della Valdaso.
Domenica 12 luglio, svariati tesserati sono stati impegnati a Narni Scalo (Terni) in occasione del Trofeo Conad Narni Scalo, seconda prova del Circuito dei Borghi Umbri e della Tuscia. La competizione, lunga 80 chilometri su un circuito molto veloce di 20 chilometri da ripetere quattro volte, assegnava anche i titoli di campione nazionale Aics su strada.
Nove gli atleti del sodalizio eugubino al via: Leonardo Anastasi, Simone Binacci, Roberto Casagrande, Marco Castellani, Giovanni Filippetti, Giancarlo Nardelli, Maurizio Pierotti, Gabriele Tironzelli e Stefano Vagnarelli.
Al termine della grande soddisfazione per il Velo Club Gubbio: Simone Binacci ha conquistato il titolo di campione nazionale Aics strada nella categoria Master 3. “Un risultato prestigioso – è stato sottolineato – che premia l’impegno, la costanza e la dedizione dimostrati in questi ultimi anni di attività agonistica”.
Ora lo sguardo è rivolto al prossimo importante appuntamento: il Giro dell’Umbria Amatori, la corsa a tappe in programma dal 22 al 26 luglio, che si concluderà proprio a Gubbio e vedrà al via 6 tesserati del sodalizio.