Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Città Futura convoca a Gubbio il neo presidente della Regione Stefania Proietti che lavora alle nomine negli enti. Leonardo Nafissi aspetta fiducioso un incarico

Leonardo Nafissi

Manco a farlo apposta, proprio mentre il nuovo presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, sta lavorando alle nomine negli enti subregionali, c’è un segnale da Gubbio dove Città Futura ha fissato un incontro con i giovani eugubini fuori sede per studio e lavoro sul tema “Da Gubbio al mondo e ritorno” chiamando a partecipare proprio la Proietti.

L’incontro politico, che segue un appuntamento precedente senza risvolti pratici a distanza di un anno, è fissato per 27 dicembre alle ore 17:30 presso la biblioteca Sperelliana.

Non è un mistero che il leader della lista civica, Leonardo Nafissi, sia impegnato nella ricerca di un incarico a Perugia. Si era parlato per lui della presidenza di Sviluppumbria anche se sono poi emerse altre candidature più pesanti.

Nafissi non dispera e aspetta le nomine puntando molto sulla rivendicazione di una poltrona per un eugubino della sinistra anche se il più votato tra i 15 candidati locali, Jacopo Cicci consigliere comunale di Città Futura, non è riuscito a entrare in Regione nonostante il primo posto nella lista-flop Civici Umbri del sindaco di Spoleto, Andrea Sisti, che è rimasta esclusa.

“L’incontro, promosso dall’associazione Città Futura, rappresenta – scrive lo stesso sodalizio lista civica – un’opportunità preziosa per riflettere sulle sfide e le opportunità che i giovani affrontano nel loro percorso tra radici e futuro, creando un ponte tra la realtà locale e le esperienze maturate altrove. Per questo ha voluto garantire la sua presenza anche il neoeletto presidente della Giunta regionale dell’Umbria, Stefania Proietti. L’evento sarà articolato in diversi momenti significativi: un workshop tematico dedicato a esplorare il potenziale generativo dell’innovazione, seguito da un’analisi di idee e prospettive per fare la differenza, con un’attenzione particolare alle possibilità di tornare e contribuire al territorio di origine. Il presidente Proietti sarà protagonista di un dialogo aperto, durante il quale saranno approfonditi temi centrali per il futuro dei giovani e il loro legame con la città di Gubbio. A seguire, alle ore 20, sarà organizzata un’apericena presso il Centro sociale San Pietro, un’ulteriore occasione di incontro, condivisione e convivialità”.