Dai Tir che transitano senza tregua, incastrandosi spesso, alle auto contromano: persiste il far west lungo la ristretta strada a valle della Contessa.
Anche questa mattina (sabato 26 agosto) si è rischiato l’incidente perché un’auto procedeva in senso contrario nonostante il senso unico, cioè in direzione Gubbio, e ha incrociato due auto che invece viaggiavano in modo regolare. Si è rischiato l’incidente poco dopo l’abitato, in prossimità di una curva. L’uomo alla guida, incalzato da chi proveniva da Gubbio e dunque in direzione autorizzata, ha semplicemente ammesso di essere in difetto.
La situazione è ormai sfuggita di mano. I vigili urbani fanno pochi controlli, ma soprattutto Comune e Anas se ne fregano di rischi e problemi lasciando le cose come stanno.
Nel caso dei Tir basterebbe mettere dei dissuasori, mentre per scoraggiare il transito dei mezzi contromano è sufficiente una telecamera all’imbocco arrivando da Pontericcioli con provvedimenti severissimi tra sanzione amministrativa e decurtazione di punti sulla patente. Il sindaco Filippo Mario Stirati nonostante le sollecitazioni e i suggerimenti preferisce il silenzio, mentre Anas fin troppo distante è quotidianamente bersaglio di critiche e anatemi per i cantieri disseminati ovunque tra infiniti disagi e polemiche.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.