Hanno deciso di esplorare in musica la frenesia della vita moderna dove ci si sente, specialmente i giovani, costantemente obbligati a dare e fare di più. “Corri” è il nuovo singolo della band perugina Hellvillum, il quarto della serie, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radio, distribuito e promosso da (R)esisto, produzione artistica di Michele Guberti (Massaga Produzioni). Gli Hellvillum sono Roberto Stacchiotti (voce e chitarra ritmica), Samuele Salciarini (batteria), Mario Giombetti (basso) e Simone Campioni (chitarra solista). Questo brano è un invito alla riflessione: questa corsa rende felici? La loro musica spinge a fermarsi e a ripensare il concetto di successo. C’è la sensazione, che diventa quasi necessità, di sentirsi in obbligo di occupare il tempo attivamente, per non avere sensi di colpa, per essere produttivi a ogni costo, in ogni momento. Una corsa contro sé stessi e contro gli obiettivi che spesso diventano mostri da combattere. Il sound cerca di trasmettere queste sensazioni attraverso un ritmo incalzante e deciso dall’inizio alla fine che appunto, come in una corsa, toglie il fiato.
«Questa nuova esperienza musicale rappresenta l’inizio di un nuovo percorso – spiega Roberto Stacchiotti – su cui stiamo lavorando da tempo. Il singolo è un assaggio di quello che sarà l’Ep che avrà un sound diverso e in qualche modo più maturo, oltre a una concezione differente dei brani rispetto al passato. Speriamo che la nostra musica, tramite questo primo singolo, arrivi forte e chiara a tutti coloro che l’ascolteranno».
Gli Hellvillum sono nati nel 2018 tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino dall’incontro di quattro ragazzi che, da quel momento, hanno fatto squadra fissa. Dopo due anni hanno cominciato a realizzare brani inediti, traendo ispirazione dai loro ascolti quotidiani che spaziano dall’alternative rock, al hard rock, al blues rock. Nel 2021 sono arrivati in semifinale all’Homeless Rock Fest di Macerata e nel 2022 si sono esibiti all’Antifestival di Trevi aprendo a Naska e al Gubbstock Festival di Gubbio aprendo a Lorenzo Kruger. Nel luglio 2023 è stato pubblicato il primo singolo, “High Feeling”, poi a seguire “La Strada” e “Accusa”, prodotti da Urban Records. L’anno scorso hanno iniziato la collaborazione con (R)esisto Distribuzione e Massaga Produzioni di Ferrara, preparando l’Ep di prossima uscita. Possono essere seguiti anche sui link www.instagram.com/hellvillum www.facebook.com/hellvillum www.youtube.com/@hellvillum https://open.spotify.com/intl-it/artist/66a8JmOmxnq2SR18XTd66v https://music.apple.com/it/artist/hellvillum/1693545189
Lascia una Risposta