La Cremation des trois sapins (Cremazione dei tre abeti) si tiene a Thann lunedì prossimo, nella data del 30 giugno come ogni anno. La celebrazione commemora le origini leggendarie della città e il suo santo patrono, San Teobaldo che è poi Sant’Ubaldo.
L’evento principale, la cremazione dei tre abeti, è previsto per le ore 16 in place Joffre.
Domenica 29 giugno si terrà una giornata festiva per la Giornata del Gemellaggio e dell’Amicizia. L’associazione “Eugubini nel Mondo”, presieduta dal dottor Mauro Pierotti, ha organizzato una visita a Thann per la festa, con partenza sabato 28 giugno e ritorno martedì 1° luglio.
La delegazione eugubina sarà guidata dal sindaco Vittorio Fiorucci che all’ultimo momento ha deciso di partire al posto dell’assessore alla Cultura e Turismo, Paola Salciarini, che era pronta per rappresentare la città. Ci sarà anche il presidente del Gubbio calcio, Sauro Notari, e la decisione di Fiorucci di partire potrebbe anche essere vista come l’occasione per parlare della situazione impiantistica cittadina alla luce dei grandissimi problemi che da lungo tempo sono in sospeso.
Lascia una Risposta