Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Cremazione dei tre abeti a Thann: delegazione guidata dal sindaco Fiorucci e non dall’assessore Salciarini

La Collegiata di Thann dedicata a Sant'Ubaldo
La Cremation des trois sapins (Cremazione dei tre abeti) si tiene a Thann lunedì prossimo, nella data del 30 giugno come ogni anno. La celebrazione commemora le origini leggendarie della città e il suo santo patrono, San Teobaldo che è poi Sant’Ubaldo.

L’evento principale, la cremazione dei tre abeti, è previsto per le ore 16 in place Joffre. 

Domenica 29 giugno si terrà una giornata festiva per la Giornata del Gemellaggio e dell’Amicizia. L’associazione “Eugubini nel Mondo”, presieduta dal dottor Mauro Pierotti, ha organizzato una visita a Thann per la festa, con partenza sabato 28 giugno e ritorno martedì 1° luglio.
La delegazione eugubina sarà guidata dal sindaco Vittorio Fiorucci che all’ultimo momento ha deciso di partire al posto dell’assessore alla Cultura e Turismo, Paola Salciarini, che era pronta per rappresentare la città. Ci sarà anche il presidente del Gubbio calcio, Sauro Notari, e la decisione di Fiorucci di partire potrebbe anche essere vista come l’occasione per parlare della situazione impiantistica cittadina alla luce dei grandissimi problemi che da lungo tempo sono in sospeso.