La Giunta Fiorucci continua la caccia ai soldi. Il sindaco si è già dimenticato le promesse fatte in campagna elettorale, come l’annuncio che avrebbe lasciato la sosta libera nella parte nuova sistemata del parcheggio nell’ex Seminario.
Senza alcuna comunicazione ai cittadina ma adottato una delibera di Giunta, la numero 184 del 17 ottobre 2024, il sindaco ha stabilito che da oggi (venerdì 20 dicembre) entra in vigore la regolamentazione come area di sosta a pagamento mediante parcometro alle stesse condizioni della parte superiore che prevede l’esenzione dal pagamento per i veicoli che espongono il permesso per la sosta in Ztl.
Ancora una volta la politica offre il peggio di sé: promette una cosa e fa l’esatto contrario cercando ovviamente ogni giustificazione perché cambiare idea è tipico dei politici. Fiorucci sta emulando sempre più il predecessore Stirati, soprattutto nel continuare a bussare a denari.
E per l’area parcheggio per disabili con spazi aumentati sia in numero che per dimensioni per l’uso di carrozzine, da realizzarsi logicamente nella parte alta del parcheggio adiacente al passaggio per il centro storico, ce ne freghiamo, è molto più facile di quanto si pensi finire su una carrozzina, Dio vede e provvede!