Bellissima giornata di sport e festeggiamenti, ieri (sabato 3 maggio) per l’Asd Rugby Gubbio 1984: la permanenza nel campionato nazionale di Serie B, l’esordio e il primo campionato della Cadetta in Serie C e tutta l’attività delle squadre Juniores e Minirugby, senza dimenticare la Fabbrica del Movimento per i più piccoli.
Nella stagione sportiva 2024-2025 il Rugby Gubbio ha partecipato a raggruppamenti e campionati in tutte le categorie, con due squadre Senior impegnate in Serie B e Serie C.
Al Coppiolo la giornata rossoblù è iniziata prima con un Touch Rugby con Old, giocatori della squadra di Rugby Integrato e tutti quelli che hanno voluto unirsi. Poi sono scesi in campo i bambini del Minirugby, insieme a qualche coraggioso genitore. La giornata è poi proseguita con il triangolare Under 16 tra i Centauri (Gubbio, Foligno, Castello), il Perugia Junior e i Vasari Arezzo. Impressionante il livello tecnico di questi ragazzi, di tutte e tre le squadre, partite combattute e corrette. Alle ore 16 è scesa in campo la Cadetta, nell’ultima di campionato di Serie C, contro il San Benedetto. I ragazzi del coach Gianluca Gamboni e del capitano Mattia Scotti hanno perso 12-61, regalando però al numeroso pubblico di casa due bellissime mete e un calcio di trasformazione.
La giornata è terminata con il Terzo Tempo che ha fatto incontrare tutti i giocatori e molti amici. Si concludono così tutti i campionati che hanno visto impegnate squadre del Rugby Gubbio, proiettandosi alla prossima stagione.
Lascia una Risposta