Anche Gubbio celebra la Festa della Musica che sul territorio nazionale è fissata al 21 giugno con la trentunesima edizione, quest’anno sul tema “I Mestieri della Musica”, per risaltare le diverse opportunità professionali nel mondo musicale. Questa manifestazione, nata in Francia nel 1982, si svolge ogni anno in diverse città italiane, con concerti gratuiti e all’aria aperta, offrendo a musicisti di tutti i livelli la possibilità di esibirsi e condividere la loro passione. si tratta di una festa che si svolge in strada, in piazze, parchi e altre location pubbliche, con musica dal vivo di ogni genere.
La festa è aperta a musicisti professionisti che dilettanti, e a tutti gli appassionati di musica.
Un’opportunità per scoprire la musica, un’occasione per conoscere nuovi generi, artisti e musicisti, e per godersi la musica in un contesto conviviale e festoso.
Il sito ufficiale della Festa della Musica è https://www.festadellamusicaitalia.it/
Il Circolo Anspi Madonna del Ponte e la Banda Musicale, diretta dal maestro Giordano Palazzari, celebra la festa della musica con un esibizione itinerante insieme alla Banda di Collepepe, diretta dal maestro Gabriele Gaiba .
La manifestazione avrà inizio alle ore 18: le bande partiranno da due luoghi diversi (piazza Grande e Sant’ Agostino) per poi trovarsi in piazza Quaranta Martiri per un’esibizione finale aperta a tutta la cittadinanza.
Lascia una Risposta