La squadra nazionale di rally è a Gubbio oggi (martedì 4 marzo) e domani per la formazione e allenamento promosso da Aci Team Italia.
La parte dinamica dell’iniziativa, organizzata dall’Asd “Uno di Noi” di Gianluca Tassi e gestita dallo staff tecnico di Motorsport Italia, diretta da Mauro De Pianto, si tiene lungo i due percorsi che collegano le strade comunali di Caibelli e Morena con il service tecnico logistico allestito nei pressi del cimitero di Caileto. La parte didattico-teorica si tiene invece a Burano, ristorante “Baffone”.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune ed è propedeutica alla stagione dei rally su terra. Partecipano giovani equipaggi provenienti da tutta Italia che sotto il controllo di Piero Longhi e di esperti piloti con funzione di tutor sono valutati e preparati per partecipare al primo appuntamento del campionato italiano Rally Terra 2025 che sabato 8 e domenica 9 marzo si disputerà in Umbria con la quarta edizione del Rally Città di Foligno.
Mercoledì 5 marzo sono attesi sugli sterrati di Gubbio due ospiti d’eccezione quali Max Rendina, campione mondiale Wrc2 nel 2024, patron del Rally di Roma Capitale unica prova italiana dell’Europeo che testerà la nuova Skoda Fabia R2 con cui insieme all’esperto navigatore Emanuele Inglesi tornerà a gareggiare nei rally su terra, e Mauro Trentin, figlio d’arte considerato uno dei piloti Italiani più promettenti e performanti attualmente impegnati a livello internazionale.
Lascia una Risposta