Il congresso comunale di Forza Italia Gubbio ha eletto per acclamazione Antonio Manzo segretario. Manzo, ex Fratelli d’Italia, avrà il compito di rilanciare il partito che governa la città ma alle ultime elezioni regionali ha riportato un modesto 5,95 per cento con 666 voti nella sconfitta di Donatella Tesei anche a Gubbio.
La segreteria comunale di Gubbio risulta composta da Elena Grande vicesegretario, Francesca Albini, Riccardo Ciliegi, Carlotta Colaiacovo, Roberto Ferranti, Remo Fioroni, Carlo Generotti, Chiara Generotti, Maria Teresa Lepri, Giacomo Manuali, Oscar Mariani, Cinzia Morelli, Valter Nuto, Luigina Procacci, Monica Salciarini, Ivo Spigaralli.
Il segretario regionale, Andrea Romizi – riferisce una nota di Forza Italia – ha colto l’occasione per “ringraziare con convinzione il sindaco Vittorio Fiorucci per la sua presenza e per l’impegno con cui sta svolgendo il suo ruolo di primo cittadino”.
Annunciata in anteprima la notizia del ritorno della scuola di formazione politica di Forza Italia a Gubbio.
Presente al congresso, nel ruolo di segretario verbalizzante, la senatrice Fiammetta Modena.
Antonio Manzo ha presentato la mozione evidenziando “l’unità e la forte coesione con cui Forza Italia a Gubbio è giunta al congresso, risultato di un impegno politico continuo”. Ha inoltre sottolineato “la crescita che il partito sta registrando sia per il numero di tesserati che per l’incremento di elettori nell’ultima tornata elettorale” e ha ricordato “l’importanza del suo ruolo all’interno della maggioranza eugubina, grazie alla presenza di tre consiglieri e di un assessore comunale, Carlotta Colaiacovo che in soli sei mesi ha raggiunto obiettivi ambiziosi”.
Manzo ha poi spiegato che “la selezione dei membri della segreteria è avvenuta con particolare attenzione, valorizzando le diverse competenze e personalità eugubine”. Ha espresso “riconoscenza per il sostegno ricevuto” e ha precisato che “l’obiettivo era creare un equilibrio perfetto tra uomini e donne così da garantire un lavoro efficace per il partito sul territorio”.
Lascia una Risposta