Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Giammarioli non teme intromissioni su Cucchietti, Migliorelli e Collocolo. Entro martedì attesi una decina di giocatori. Cinaglia in ritiro

Stefano Giammarioli

Sono attesi i portieri Cucchietti e Marcianò, i difensori Migliorelli, Formiconi, Signorini e Ferrini, i centrocampisti Collocolo e Sain-Maza (spagnolo), gli attaccanti Pasquato e Sarao (oppure Giannone). Entro lunedì sera il direttore sportivo Stefano Giammarioli conta di sistemare tutti gli accordi per mettere in condizione il tecnico Vincenzo Torrente di averli a disposizione già martedì per la partenza in ritiro a Roccaporena. Nella giornata di lunedì sono previsti a Perugia i tamponi con il coordinamento del dottor Gian Giacomo Corbucci e l’organizzazione del direttore generale Giuseppe Pannacci e del team manager Luciano Ramacci.

Dei giocatori sotto contratto che non rientrano nei piani, e dunque sono sul mercato, potrebbe partire per la Valnerina soltanto il difensore Cinaglia mentre non verrebbero portati via i vari Filippini, Munoz, Konate, Sbaffo, El Hilali e Bangu.

Nelle ultime ore si parla molto dell’inserimento di altri club sui giocatori che il Gubbio si dice pronto ad annunciare: su Cucchietti c’è anche il Carpi (il sito granata toronews parla esplicitamente che se lo contendono il Gubbio e gli emiliani), su Migliorelli la Vis Pesaro (l’ha confidato il direttore vissino ed ex Claudio Crespini) e su Collocolo il Cesena del direttore eugubino Moreno Zebi. Giammarioli ha rassicurato il presidente Sauro Notari che non ci saranno sorprese e le operazioni andranno in porto. Toronews fa anche sapere che Zanellati (vice di Ravaglia nella stagione scorsa dopo l’alternanza nelle prime giornate con Guidi in panchina) si sta accordando con la Giana Erminia (sempre in prestito dal Torino) che attende la sicura riammissione in Serie C (insieme al Ravenna) dopo le mancate iscrizioni di Sicula Leonzio e Siena). Ravaglia invece sembra destinato a restare al Bologna come terzo portiere.

IL GIRONE. La retrocessione del Perugia in Serie C apre il dubbio se ci sarà o meno nel girone B il derby con la Ternana. Per ora le previsoni sulla composizione dei raggruppamenti prevedono i grifoni con il Gubbio e i rossoverdi al meridione. Questa una possibile composizione delle 20 squadre del girone B: Carpi, Cesena, Fano, Feralpisalò, Fermana, Grosseto, Gubbio, Imolese, Livorno, Lucchese, Matelica, Modena, Padova, Perugia, Piacenza, Sambenedettese, Sudtirol, Triestina, Virtus Vecomp Verona, Vis Pesaro.