Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Giornata della Croce Rossa, vessilli e luce per sottolineare l’impegno dei volontari

Il vessillo della Croce Rossa sulla facciata di palazzo Pretorio

Anche Gubbio celebra sabato 8 maggio la Giornata Mondiale della Croce Rossa, dedicata ai 98 milioni di volontari in tutto il mondo, 150 mila solo in Italia, presenti ovunque, tutti i giorni, 24 ore su 24, per aiutare chi soffre.

Quest’anno non sarà festa, ma la celebrazione dell’enorme sforzo dei volontari della Croce Rossa, tanto in prima linea nella lotta alla pandemia quanto in tutte le altre attività che hanno continuato a portare avanti senza sosta.

“Celebriamo i volontari della Croce Rossa Italiana pensando al grande impegno, anche nella nostra città – dice Simona Minelli assessore alle Politiche Sociali – oltre all’enorme attività sul fronte del coronavirus, dalla collaborazione al Centro Operativo Comunale all’impegno nella campagna vaccinale, Croce Rossa qui a Gubbio e in tutto il Paese ha sempre continuato a essere vicina a chi fa più fatica. Essere ancora nel mezzo della pandemia vuol dire non poter festeggiare, ma di certo possiamo e dobbiamo ricordare le donne e gli uomini che con il loro impegno volontario tanto hanno fatto, soprattutto in questo anno, per la città, rappresentando un vero punto di riferimento per tutta la popolazione”.

La bandiera della Croce Rossa Italiana è appesa alla finestra di palazzo Pretorio, sede dell’Amministrazione Comunale in piazza Grande, dove resterà fino a domenica 9 maggio, e sabato 8 maggio piazza San Giovanni, proprio in occasione della Giornata Mondiale, sarà illuminata di rosso.