Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Giubileo delle bande musicali e dello spettacolo popolare: il gruppo Sbandieratori a Roma

Gli sbandieratori di Gubbio in azione davanti al Pantheon
Viaggio romano per il gruppo Sbandieratori di Gubbio, che si è esibito in occasione del Giubileo delle bande musicali e dello spettacolo popolare, con visita e un momento di preghiera guidato da monsignor Rino Fisichella alla Porta Santa della basilica di San Pietro in Vaticano e la preghiera davanti alla tomba di San Pietro, fino ad alzare lo sguardo sulla statua di Sant’Ubaldo che si erge sul colonnato del Bernini.
Il gruppo, con il presidente Matteo Menichetti, si è esibito in piazza della Rotonda, davanti al Pantheon, e in piazza Capranica con la presenza di tanta gente, anche di eugubini e l’ambasciatore Stefano Bianchi.
Gli sbandieratori avevano già partecipati al Giubileo dei Giovani del 2000, indetto da Papa Giovanni Paolo II, e al Giubileo della Misericordia del 2016 voluto da Jorge Mario Bergoglio. In quest’ultima occasione, con la collaborazione del professor Maurizio Ceccarelli, è stato presentato l‘inno Giubilare, suonato in occasione delle celebrazioni presso l’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede e successivamente in piazza San Pietro davanti a Bergoglio.