Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Giuseppe Marsili del polo liceale “Mazzatinti” alla finale nazionale del Campionato di lingue e civiltà classiche sezione lingua greca

La sede centrale di piazzale Leopardi del Polo Liceale "Giuseppe Mazzatinti"

Giuseppe Marsili, studente della classe 4ALC dell’indirizzo Classico del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti”, disputerà il prossimo 4 maggio la finale nazionale del campionato nazionale di lingue e civiltà classiche sezione lingua greca.

Marsili ha prevalso nella categoria regionale, aggiudicandosi il primo posto assoluto lo scorso 30 marzo nella selezione regionale delle ex Olimpiadi oggi Campionati di lingue e civiltà classiche, sezione lingua greca.

I Campionati di lingue e civiltà classiche sono gare individuali rivolte agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative delle lingue e delle civiltà classiche.

La competizione è inserita nel programma annuale di valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’istruzione e del merito.

Soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico Maria Marinangeli, dall’insegnante di latino e greco dello studente, professoressa Daniela Giacometti, e da tutti i docenti del Liceo Classico “Mazzatinti”.