Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Gli studenti dell’indirizzo Scientifico Sportivo del liceo “Mazzatinti” ospiti del Bologna per la sfida di Coppa Italia con il Monza

Esperienza speciale per gli studenti dell’indirizzo Scientifico Sportivo del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” che martedì scorso, 3 dicembre, sono state ospiti del Bologna Fc 1909. Il gruppo formato da 121 studenti accompagnati dai docenti dell’indirizzo Maurizio Migliarini, Maria Cristina Salciarini, Lucia Mancini, Tiziana Petrini, Claudio La Rocco e Valeria Gasparri ha avuto l’opportunità di entrare nello storico e affascinante stadio “Renato Dall’Ara”, inauurato nel 1927, per assistere alla partita Bologna-Monza, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia.
Una partita seguita dagli studenti con crescente entusiasmo e che ha visto i felsinei di Italiano ottenere la vittoria per 4-0 contro i brianzoli di Nesta e il passaggio del turno.
“Ogni anno cerchiamo di organizzare – spiega il professor Maurizio Migliarini – la partecipazione dei ragazzi dell’indirizzo Scientifico Sportivo a partite di Serie A e questo fa parte di un più ampio progetto di educazione civica attraverso il quale vogliamo far comprendere ai nostri studenti che lo sport è condivisione, cultura, tradizione e senso di appartenenza”.
Gli studenti hanno riportato l’esperienza a scuola e hanno iniziato a preparare gli articoli da pubblicare nella rivista d’istituto Invio.