Esperienza speciale per gli studenti dell’indirizzo Scientifico Sportivo del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” che martedì scorso, 3 dicembre, sono state ospiti del Bologna Fc 1909. Il gruppo formato da 121 studenti accompagnati dai docenti dell’indirizzo Maurizio Migliarini, Maria Cristina Salciarini, Lucia Mancini, Tiziana Petrini, Claudio La Rocco e Valeria Gasparri ha avuto l’opportunità di entrare nello storico e affascinante stadio “Renato Dall’Ara”, inauurato nel 1927, per assistere alla partita Bologna-Monza, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia.
Una partita seguita dagli studenti con crescente entusiasmo e che ha visto i felsinei di Italiano ottenere la vittoria per 4-0 contro i brianzoli di Nesta e il passaggio del turno.
“Ogni anno cerchiamo di organizzare – spiega il professor Maurizio Migliarini – la partecipazione dei ragazzi dell’indirizzo Scientifico Sportivo a partite di Serie A e questo fa parte di un più ampio progetto di educazione civica attraverso il quale vogliamo far comprendere ai nostri studenti che lo sport è condivisione, cultura, tradizione e senso di appartenenza”.
Gli studenti hanno riportato l’esperienza a scuola e hanno iniziato a preparare gli articoli da pubblicare nella rivista d’istituto Invio.
Lascia una Risposta