Brutte notizie per il Gubbio e per Juanito Gomez che è ancora positivo al coronavirus e dunque il suo rientro con il gruppo squadra slitta ancora. Il trentacinquenne attaccante argentino avrebbe una carica virale bassa ma non si è ancora negativizzato. Fin qui i tamponi effettuati sono sempre risultati positivi tranne in una circostanza quando il giocatore ha proceduto di propria iniziativa.
La Usl dopo tre settimane lascia in buona sostanza liberi i soggetti colpiti dal virus che devono gestirsi in proprio anche nell’esecuzione dei test per verificare la condizione.
Ora il Gubbio prevede per Gomez di attendere due tamponi negativi prima di reinserirlo con il gruppo, al fine di evitare ogni rischio di contagio e quindi di focolaio all’interno della squadra.
Lo staff sanitario si sta adoperando per effettuare il primo tampone nelle prossime ore. Soltanto alla negatività del secondo tampone si procederà con la visita e i controlli per il certificato di idoneità fisica che consentirà al giocatore di riprendere a pieno regime l’attività.
C’è una corsa contro il tempo per la volontà di Torrente di poterlo avere a disposizione sabato nella partita al “Barbetti” (ore 15) contro la Triestina.
VIS PESARO, DI DONATO NUOVO TECNICO. La Vis Pesaro ha un nuovo allenatore: Daniele Di Donato, 43 anni, la stagione scorsa all’Arezzo nel girone A della Serie C, trascorsi da giocatore con 23 presenze in Serie A, 413 presenze in B, 115 in C. Ha esperienze alle giovanili del Modena, in Serie D con Jesina e Arzignano. Subentra a Giuseppe Galderisi, esonerato con il suo vice Daniele Cavalletto nonostante la vittoria contro il Gubbio.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.