Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Gubbio a Pontedera per conquistare il posto playoff migliore. Di Gennaro atteso in porta

Il portiere Raffaele Di Gennaro

I conti all’ultima giornata bisogna farli per forza e rivelano che i rossoblù di scena oggi (domenica 23 aprile, ore 14.30) a Pontedera possono chiudere il campionato tra il quarto e il settimo posto per poi affrontare i playoff conquistati con largo anticipo. La posizione non è un fattore secondario, per esempio vincendo allo stadio Mannucci e confidando che la Carrarese non ci riesca a Pesaro porterebbe a casa la quarta piazza con l’effetto pratico di saltare il primo turno degli spareggi e diventare testa di serie.

Ora la classifica dice: Carrarese quarta con 62 punti davanti al Gubbio con 60, il Pontedera con 59 e l’Ancona con 58. A parte lo scontro diretto in Toscana, non avranno vita facile neppure gli anconetani nel derby a Recanati. Braglia ieri ha rinunciato a parlare mandando in conferenza stampa il suo staff con il vice De Simone, i collaboratori Barberio, Pascolini, Palazzari oltre a Signorini. La novità dovrebbe essere Di Gennaro in porta dopo le ultime due gare con Greco. Gli ultimi due pari, entrambi per 2-2 con rimonta di Siena e Torres nel finale, hanno lasciato l’amaro in bocca e oggi il presidente Sauro Notari seguirà la squadra a Pontedera aspettandosi il massimo nell’impegno e la volontà di ottenere il risultato migliore, ricordando l’1-0 conquistato all’andata il 17 dicembre (gol di Toscani all’81’ e zuffa in campo al triplice fischio) prima della crisi aperta dalla sconfitta di Montevarchi.

Notari vuole chiudere in bellezza la stagione regolare e la settimana che l’ha visto presente alla conviviale organizzata dal gruppo storico dei tifosi di San Martino, insieme al direttore generale Giuseppe Pannacci, il direttore sportivo Davide Mignemi, il dirigente Federico Mariotti, il team manager Massimiliano Lazzoni e i giocatori Andrea Signorini, Alessandro Arena, Danilo Bulevardi e Giacomo Rosaia, con un saluto portato da Piero Braglia, con la consegna al presidente di una targa ricordo ricambiata da una maglia della squadra. Sono 5 i precedenti tra Pontedera e Gubbio in terra toscana, con un bilancio di una vittoria per parte e tre pareggi. Il successo rossoblù risale al 2014-2015 in Prima Divisione Lega Pro con gol di Marchionni, mentre l’anno scorso finì 0-0 e l’unico successo toscano è del 2013-2014 per 3-1.

Arbitra Domenico Mirabella di Napoli, alla seconda stagione in Serie C con 22 presenze e 12 in stagione questa stagione, con due precedenti in quella scorsa: Pontedera-Mantova 1-3 in Coppa Italia e Aquila Montevarchi Gubbio 2-1 l’ultima di campionato.