Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Gubbio, arrivano Podda e Bagnolini. Ecco i primi volti nuovi per Di Carlo

L'esterno Lorenzo Podda

Grandi manovre in corso. Il direttore sportivo Mauro Leo ha chiuso due operazioni, d’intesa con il presidente Sauro Notari e i suoi più stretti collaboratori. Arrivano due under.

Preso a titolo definitivo (contratto biennale) l’esterno difensivo e anche centrocampista Lorenzo Podda (classe 2003), che con il Sestri Levante retrocesso in Serie D ha messo insieme 35 presenze con un gol e 4 assist per 2.926 minuti giocati. Podda, nato ad Alessandria, è cresciuto ne club ligure con una parentesi di 6 mesi con l’Alessandria dal luglio 2022.

Arriva anche il portiere  Nicola Bagnolini (2004), in prestito dal Bologna. L’ex rossoblù Federico Ravaglia ha convinto il ragazzo ad accettare la destinazione Gubbio parlandogli dell’ambiente e di quella sua stagione 2019-2020 quando sotto la guida di Vincenzo Torrente (più che con Federico Guidi che l’alternava con Alessandro Zanellati) e preparatore Giovanni Pascolini ha fatto capire le potenzialità mettendosi in luce. Cesenate, approdato a 10 anni nel vivaio bianconero, è passato nel 2016 al Bologna dove sotto la guida di Sinisa Mihajlovic ha debuttato in A il 21 maggio 2002, all’età di 18 anni e 68 giorni, subentrando all’88’ a Bardi nella vittoria per 1-0 contro il Genoa, fino a diventare il terzo portiere del club dietro Skorupski e l’ex rossoblù Ravaglia. Nell’estate 2022 è stato convocato dall’Italia Under 18 per i Giochi del Mediterraneo, a Orano in Algeria, dove gli azzurrini hanno perso la finale 1-0 contro la Francia. Bagnolini è cresciuto pure con Thiago Motta e Italiano. Quest’anno ha registrato svariate panchine tra campionato, Coppa Italia e Champions League.

Praticamente fatta anche per il difensore centrale Alessandro Di Bitonto (2005) dal Sassuolo dopo 24 presenze nell’ultima stagione con la Primavera.